CALENDARIO PROMOZIONE, ESORDIO AD ACQUAVIVA DELLE FONTI

Sono stati ufficializzati ieri nella sede regionale della Lega Nazionale Dilettanti i calendari della stagione 2022/2023.
Esordio ad Acquaviva, contro l’Atletico, una delle squadre candidate alla vittoria del campionato per il Trani.
La prima casalinga invece sarà contro la Virtus San Ferdinando, per poi andare a far visita allo Spinazzola, altra contendente alla vittoria del campionato.
Sarà un torneo avvincente con tante squadre storiche per la categoria come Bitritto, Rinascita Rutiglianese il Lucera di Pietro Maiellaro ed tante altre.
Presenti all’evento il Vice Presidente del Città di Trani Gianni Di Leo e il Direttore Sportivo Antonio Marulli che hanno rilasciato un intervista ai microfoni di calcio club. “Il glorioso passato calcistico del Trani è un macigno per noi – dichiara Di Leo – perchè tutti ci chiedono di ritornare a determinati livelli. Noi siamo una società di tranesi tutti tifosissimi del Trani e ce la stiamo mettendo tutta. Ci stiamo provando. Questo è il quarto campionato, partendo dalla terza categoria, quest’anno ci siamo attrezzati per fare bene. L’inizio di campionato è da serial killer – conclude il vicepresidente – ma vedremo come andrà e a dicembre faremo i primi bilanci tenendo conto che abbiamo allestito una squadra euro-sostenibile.
Il direttore sportivo: “Ci siamo attrezzati per fare un campionato importante, anche perchè a Trani non si può fare diversamente. Lavorare in una città con sessanta mila abitanti con un blasone che tutti conosciamo e con uno stadio che trasmette tanta emozione. Siamo attrezzate per affrontare le big – aggiunge Marulli – che è meglio affrontare all’inizio. Abbiamo allestito una squadra importante, con ragazzi esperti per la categoria e quattro argentini che daranno un’ulteriore esperienza a questo organico visto che hanno fatto campionati importanti. Mister Leonino poi è un grande conoscitore della categoria. Faremo bene – conclude.
Il campionato parte il 18 settembre, ma già domenica c’è il ritorno della Coppa Italia in casa contro il Don Uva partendo dal 0-2 dell’andata.
Ecco il calendario completo
